È il tuo annuncio? Metti in vetrina!

Villa 420mq [Vendita]

780.000
Pubblicato il 20/09/2023 19:24 da Galasso Real Estate Abitare con Stile in immobili / villa > Perugia / Corciano
Villa 420mqVilla 420mq
Villa 420mq
Villa 420mq
Villa 420mq
Questa proprietà con caratteristiche di lusso, vi lascerà senza fiato, per la sua bellezza ed unicità dovuta al suo confort e alla privacy immersa nel verde dell'umbria.
Villa il Frontone ha un forte carattere tipico del casolare umbro e con dettagli di pregio.
Adagiata sulle colline Umbre del versante perugino nel cuore verde d'Italia., la villa si trova  in prossimità di Corciano a pochissima distanza da Perugia magnifica cittadina medioevale e a soli 15 km dal Lago Trasimeno conosciuto in tutto il mondo.
La villa ha una posizione strategica ed unica nel suo genere per posizione e struttura, poiché posta sul crinale di una collina  offre riservatezza, pace, tranquillità ed una splendida vista sulle suggestive colline circostanti .Infatti si possono vedere le colline Umbre -Marchigiane fino alle cime della Toscana.
Il panorama offre diversi spettacoli della natura, il mare d'inverno con le sue onde di nebbia e godere di un suggestivo spettacolo fino a godere dello splendore del sole nelle giornate estive.
L’intera proprietà si estende su 7.000 mq circa di terreno, recintato per la sua metà, il quale è in parte coltivato con piante di olivi che offrono un'ottima produzione dell'oro verde umbro: l'olio.  Le 120 piante di ulivo con 12 varietà diverse ne offrono i loro frutti con un ottimo olio da tavola.
La proprietà offre un ulteriore  opportunità , infatti una parte del terreno-bosco  è destinato alla coltivazione di tartufo nero pregiato.
Una grande altra parte del terreno è dedicato allo splendido giardino, curato in ogni dettaglio e dotato di una suggestiva illuminazione notturna.

DETTAGLI DESCRIZIONE
Ingresso principale è caratterizzato da un portone" Doppino" con ferrature  del '700 a doppia blindatura serrata. Troviamo nel corridoio anche un Vestibolo antico ad uso porta abiti.
Proseguendo ci introduciamo al salone da ricevimento caratterizzato da un bellissimo camino con dettagli antichi e da un ampia vetrata  che si affaccia su un porticato con vista verso le colline umbre.
Questo primo patio, arricchito con salottini e un grande tavolo per intrattenersi, è adibito ad una delle zona relax  che troviamo nella Villa.
Adiacente al salone troviamo un altro grande salone destinato a sala da pranzo, anch'essa molto luminosa e con una splendida vista.
Dalla  sala da pranzo entriamo  nella cucina principale che ha un affaccio ad un altro patio completamente arredato e ideato per passare tranquilli pranzi o gustare delle magnifiche colazione all'aperto nelle giornate più calde. La cucina  oltre ad offrire grandi spazi, gode di un  camino, un forno a legna e un comodissimo vano adibito a dispensa.
Intera abitazione è dotata di 3 camini tutti a termo camino allacciato all'impianto di riscaldamento.
Dall'altra parte del salone dei La villa ha un'ambientazione curata con dettagli di arredo antichi e dettagli accurati e ricercati ; i toni di colore sulla palette del beige e bianco regalano un'atmosfera raffinata ed elegante.
I pavimenti del piano terra sono realizzati con cotto antico a lavorazione sabbiata naturale, così come lo è la scala che conduce all'accesso del piano superiore dove troviamo la zona notte .
Questa parte è dotata di "panikrooum"blindata dall'interno con portone, per la sicurezza di tutta la parte notte caratterizzata da 3 camere ed 1 suite .
I pavimenti delle camere da letto sono tutte in cotto con riscaldamento pavimento.
Gli infissi della villa  sono in castagno massello di cui due vetrate sono blindate. Il portone di ingresso, il portone del garage e del piano superiore sono blindati e tutte le  finestre hanno in dotazione le inferiate a protezione.
Tutte le porte delle stanze sono tutte dei primi del '700 in stile albanella.
La villa è dotata di riscaldamento a pavimento nel piano superiore e di termo camini in tutta la casa.Il piano interrato offre 400 mq di spazio dove troviamo: un area fitness con palestra, un mini campo da golf. entriamo nella sala Cinema con un bagno adiacente.

Edificio a energia quasi zero: NO
Classe energetica: ND
Indice della prestazione energetica
EPgl,nren: kWh/m2anno
Indice della prestazione energetica rinnovabile
EPgl,ren: kWh/m2anno
Prestazione energetica del fabbricato
Inverno: Estate:

Galasso Real Estate Abitare con Stile
Vocabolo Colpernaco 31
Foligno (Perugia)
oppure chiama il numero mostra numero
Il tuo indirizzo email

Testo dell'email

Copia il codice a fianco codice sicurezzainvia email
Segnala
Segnala abuso
Descrivi l'abuso (non usare questo modulo per domande o richieste)

Copia il codice a fianco codice sicurezzainvia

Segnala errore
Descrivi l'errore (non usare questo modulo per domande o richieste)

Copia il codice a fianco codice sicurezzainvia
Seguici sui Social