È il tuo annuncio? Metti in vetrina!

Rustico Città di Castello 480mq 1800 [Vendita]

1.300.000
Pubblicato il 02/04/2024 18:33 da Galasso Real Estate Abitare con Stile in immobili / terreni e rustici > Perugia / Città Di Castello
Rustico Città di Castello 480mq 1800Rustico Città di Castello 480mq 1800
Rustico Città di Castello 480mq 1800
Rustico Città di Castello 480mq 1800
Rustico Città di Castello 480mq 1800
Casale la Valle si trova in un luogo fantastico, in posizione dominante e in armonia con l'ambiente circostante. La proprietà si erge all’interno del meraviglioso contesto paesaggistico della campagna Umbra. Il casale sviluppa una superficie di c.ca 440 mq dislocati su 2 livelli ed internamente così disposti:
Al piano terra una meravigliosa zona living con al centro un soffitto particolare nel quale è stato installato un corridoio a ballatoio che segue le quattro mura, al piano primo una zona living e delle tre camere con bagno en suite con una vista mozzafiato.
Vi è un annesso di circa 40 mq, che potrebbe essere adibito a casa per gli ospiti. Il terreno di circa 2.3ha in parte già stato predisposto per la realizzazione del giardino e della piscina, con già un progetto esistente e relativo rendering illustrativo.
Esclusiva proprietà nel comune di Città di Castello, composta da un casale padronale su due livelli, ristrutturazione in corso di completamento, con un annesso con possibilità di essere adibito a casa per gli ospiti e possibilità di costruire una piscina in un bellissimo terreno in parte terrazzato. La proprietà si trova in posizione collinare, alta 500 mt sul livello del mare con una visuale bellissima che spazia a 360 gradi-nella Valle del Nestore.
La struttura è stata realizzata dalla unione di due case coloniche. Nella costruzione del casale sono state utilizzate all'esterno vecchie pietre per il rinzaffo storico per realizzare un edificio verosimile alla tipica casa colonica; negli interni sono stati installati travi e travicelli, vecchie pietre per gli architravi. Tipico il loggiato con gli archi dal quale si può godere di un panorama mozzafiato. Il tutto è stato realizzato seguendo le attuali normative antisismiche ed in funzione anche alle più moderne esigenze di vivibilità. La struttura è stata completata. L'edificio è realizzato al rustico con intonaci fatti e predisposizione di tutti gli impianti. Il completamento delle rifiniture pavimenti, rivestimenti, infissi etc viene lasciato alla cura del cliente in modo che lo stesso possa personalizzare l'abitazione in base ai propri gusti ed alle esigenze familiari.
La proprietà è servita dal pozzo privato e la linea elettrica.
L’affascinante proprietà sarà una magnifica residenza privata di lusso per trascorrere le proprie vacanze in una delle aree più belle dell' Umbria. La proprietà si presterebbe comunque anche per scopi di alta rappresentanza o anche per uso come dimora principale, da vivere tutto l’anno, grazie ai suoi spazi veramente confortevoli. Un’alternativa molto allettante potrebbe essere quella di inserire la proprietà nei circuiti degli affitti turistici di lusso, potendone ricavare un’ottimale redditività.
Immerso tra boschi, campi coltivati e uliveti con scorci molto suggestivi, lo si raggiunge tramite circa 4 Km di strada sterrata perfettamente mantenuta. Il paese con servizi più vicino dista 5 km. Si trova a metà strada tra Città di Castello (26km) e Trestina (18) con il grande vantaggio di essere a circa venti minuti di macchina dal confine con la Toscana.


La proprietà è intestata a Società la vendita sarà soggetta a imposta di registro secondo le normative vigenti (vedi costi di acquisto da costruttrice) il prezzo esposto è chiavi in mano.

Edificio a energia quasi zero: NO
Classe energetica: ND
Indice della prestazione energetica
EPgl,nren: kWh/m2anno
Indice della prestazione energetica rinnovabile
EPgl,ren: kWh/m2anno
Prestazione energetica del fabbricato
Inverno: Estate:

Galasso Real Estate Abitare con Stile
Vocabolo Colpernaco 31
Foligno (Perugia)
oppure chiama il numero mostra numero
Il tuo indirizzo email

Testo dell'email

Copia il codice a fianco codice sicurezzainvia email
Segnala
Segnala abuso
Descrivi l'abuso (non usare questo modulo per domande o richieste)

Copia il codice a fianco codice sicurezzainvia

Segnala errore
Descrivi l'errore (non usare questo modulo per domande o richieste)

Copia il codice a fianco codice sicurezzainvia
Seguici sui Social