È il tuo annuncio? Metti in vetrina!

Villa Tombolo 700mq 2006 [Vendita]

trattativa riservata
Pubblicato il 19/04/2023 15:00 da CASA PLUS IMMOBILIARE in immobili / villa > Padova / Tombolo
Villa Tombolo 700mq 2006Villa Tombolo 700mq 2006
Villa Tombolo 700mq 2006
Villa Tombolo 700mq 2006
Villa Tombolo 700mq 2006
NOSTRA PROPOSTA ESCLUSIVA -
Proponiamo importante Villa- BIFAMIGLIARE in posizione centrale e comoda ai servizi.
LA PROPRIETA' si estende su un lotto di circa 5000 mq. su cui negli anni 60 è stata costruita la parte originale , poi recentemente nel 2006 con accurato studio architettonico è stata ristrutturata ed ampliata , mantenendo e risaltando il pregevole esempio di "architettura modernista " che ancora affascina per le tendenze che rimangono linee guida per l'architettura contemporanea.
iL PROGETTO e’ stato concepito per poter facilmente ospitare due nuclei abitativi con propria privacy , in totale le due unità sviluppano mq. 700 , con impianti ed allacciamenti separati.
L’abitazione fu costruita originariamente con mattoni in cotto e blocchi di trachite euganea. Il restauro e l’ampliamento del 2006 è stato totale con l’utilizzo dei migliori materiali e sistemi di isolamento.
L’immobile si sviluppa su su due piani fuori terra ed è circondata nel perimetro e zone di transito con pavimentazione in porfido e pietra di lessinia. I frontoni che circondano il tetto, sono rivestiti lamiera "Rheinzink" a lega di titanio e zinco. I serramenti sono in ferro taglio termico e vetri antisfondamento e autopulenti (vetro con rivestimento ‘idrofilo’ e ‘fotocatalitico’ su una facciata).
Le pavimentazioni del 1° piano sono in onice e listoni di legno teak trattati ad olio. Nel soggiorno è stato mantenuto il pavimento palladiano originale. Sempre nel soggiorno superiore sono state restaurate le opere di "Toni Benetton" famoso artista - scultore del ferro del ‘900. Sono stati recuperati anche i serramenti originali di questo spazio poiché si presume siano dell’ artista influenzato dall’opera di Carlo Scarpa nella tomba Brion.
Il piano terra è interamente pavimentato con terrazzo veneziano. Le 4 terrazze hanno pavimentazione palladiana.
Sono parte della proposta tutti i mobili e le armadiature fisse compresi gli arredi bagno, cabina armadio e le 2 cucine. La cucina superiore è in parapan (materiale acrilico termoformabile) e teak con piani in agglomerato di marmo, elettrodomestici Gaggenau. La cucina al piano terra è in legno di melo con piani in marmo e inserti di faggio.
IMPIANTI l’immobile è dotato di sistema d’allarme perimetrale, volumetrico esterno ed interno, aspirazione centralizzata, climatizzazione, filodiffusione, linea telefonica, impianto elettrico pre-domotica, riscaldamento a metano, ascensore.
Inoltre si contano 5 canne fumarie: 1 è utilizzata dalla stube in maiolica, opera di un maestro artigiano austriaco su disegno dello studio GK, 1 per il camino del patio, 1 per il camino al piano superiore 2 pronte e già predisposte all’uso. Anche gli allacciamenti di acquedotto e metano sono predisposti per 2 unità.
L'impianto idrico è totalmente alimentato da pozzo di 92 m di profondità con impianto di trattamento per uso domestico. Lo stesso pozzo alimenta l'irrigazione dell' ampio parco-giardino con impianto a goccia per le aiuole e le fioriere, con turbine e statici per il prato. Nella proprietà sono distribuiti diversi attacchi per accedere direttamente all’acqua.
Il progetto giardino è nella parte sud, una rivisitazione del giardino all’italiana e a nord del giardino inglese.
A nord è stato ricavato uno spazio di 80mq definito da una siepe in bosso, destinato all’orto e dotato di acqua, predisposizione irrigazione a goccia, attacco corrente elettrica.
Resta ancora sempre sul lato nord del parco un area di mq. 2000 con capacità edificatoria residua , per 250 mq. coperti. ,e possibilita’ di accesso indipendente .
Due accessi carrai con cancelli motorizzati e un accesso pedonale. A lato giardino sono posizionati 2 garage per 4 posti auto e un locale adibito a centrale dell’acqua e dotato di un quadro elettrico indipendente che regola l’irrigazione e illuminazione giardino.
ULTERIORI INFORMAZIONI
CON APPUNTAMENTO IN AGENZIA
CASAPLUS IMMOBILIARE
Viale Venezia 17- Bassano del Grappa (VI) tEL 0424 1754704-
Via Roma 18 - Cittadella (PD) Tel . 049 9404296

Edificio a energia quasi zero: NO
Classe energetica: D
Indice della prestazione energetica
EPgl,nren: 168.66 kWh/m2anno
Indice della prestazione energetica rinnovabile
EPgl,ren: kWh/m2anno
Prestazione energetica del fabbricato
Inverno: Estate:

CASA PLUS IMMOBILIARE
Viale Venezia 17
Cassola (Vicenza)
oppure chiama il numero mostra numero
Il tuo indirizzo email

Testo dell'email

Copia il codice a fianco codice sicurezzainvia email
Segnala
Segnala abuso
Descrivi l'abuso (non usare questo modulo per domande o richieste)

Copia il codice a fianco codice sicurezzainvia

Segnala errore
Descrivi l'errore (non usare questo modulo per domande o richieste)

Copia il codice a fianco codice sicurezzainvia
Seguici sui Social