È il tuo annuncio? Metti in vetrina!

Villa Marina di Modica 180mq [Vendita]

trattativa riservata
Pubblicato il 29/06/2023 10:55 da Venezia27 Real Estate Agency s.r.l. in immobili / villa > Ragusa / Modica
Villa Marina di Modica 180mqVilla Marina di Modica 180mq
Villa Marina di Modica 180mq
Villa Marina di Modica 180mq
Villa Marina di Modica 180mq
La villa è affacciata direttamente sulla scogliera che precede la lunga spiaggia sabbiosa di Maganuco, proprio sul confine tra Pozzallo e Modica.
Si tratta di un vecchio edificio rurale che è stato ristrutturato con passione e cura attentissima dei dettagli. Circondata da un ampio giardino e corredata di una magnifica veranda attrezzata per zona conversazione e pranzo che si affaccia sul mare, la casa è su due livelli: un piano terra e un piano interrato. Al piano terra si trova il soggiorno con camino munito di chiusura scorrevole a vetro, due camere da letto e due bagni di cui uno in camera e una grande cucina-zona pranzo con camino- barbecue in pietra lavica. Il tetto della cucina-pranzo è in vetro, schermato da una tenda retraibile motorizzata: se c’è il sole la si chiude. La sera, o nelle giornate invernali, la si apre per ammirare le stelle. Dalla cucina si può uscire direttamente sul cortiletto posteriore e, da lì, accedere alla cucina esterna, perfettamente attrezzata di tutto, compreso un barbecue in pietra lavica, e alla zona piscina. Al piano inferiore, chiusa da una doppia porta a vetri automatizzata, una piscina interna riscaldata con idromassaggio. A sinistra, l’ home theatre, munito di un grande televisore e di un armadio chiuso da un’antica porta orientale che nasconde tutto il necessario per un drink in piscina: frigo, lavello, bicchieri etc. inoltre una alcova con due posti letto e un bagno con doccia step in.
All’esterno, la zona piscina è servita da due grandi gazebo che ospitano, rispettivamente, una zona pranzo e una zona relax. Ancora in giardino un casotto in legno con bagno. In fondo al giardino, un sand pit per i giochi dei bambini e un grande piazzale per parcheggio.
Due ulivi secolari di circa 700 anni dominano maestosi la zona cucina esterna e la zona sand pit/ piazzale.
Ancora in giardino, alberi da frutto e alberi d’ulivo giovani.
La proprietà è completamente cintata con muri a secco di fattura magistrale, con inserite finte finestre che di sera si illuminano. I muri a secco definiscono ogni dislivello del giardino, creando un effetto di movimento antico e, contemporaneamente, di design. Un discorso a parte merita l’illuminazione del giardino, curatissima. Che può essere modificata a piacimento con un semplice pulsante: da luce piena per una festa in giardino, fino a luce di charme, di soli led che pennellano le palme e il muro a secco, per godere lo spettacolo del cielo stellato.
Tutta la casa, dai bagni al giardino, passando per la piscina interna, è servita da un impianto di musica.
L’aria condizionata è dappertutto, bagni compresi. Il riscaldamento è a pavimento.
Un impianto fotovoltaico è posto sul tetto della veranda, completamente invisibile.
Tutta l’impiantistica (caldaia, quadri elettrici, macchine per il condizionamento, macchina per l’osmosi inversa che assicura acqua perfettamente pulita e priva di calcare a tutta la casa) si trova in un piccolo edificio a se stante che si affaccia nel cortiletto sul retro. L’accesso alla proprietà è attraverso un grande cancello elettrico e un cancellato pedonale, entrambi in ferro battuto.
Gli immediati dintorni sono quieti e silenziosi. Al calare della sera, dalla veranda fronte mare si gode di splendidi tramonti e si prende l’aperitivo cullati solo dal fruscio delle onde.
La superficie commerciale dell’immobile è di circa mq 180 con giardino di mq 3000 circa, Sistema di allarme, Impianto fotovoltaico, Pozzo privato, 2 cisterne di 10.000 lt ciascuna, Impianto di osmosi inversa, Riscaldamento a pavimento, pavimento in cemento cerato, Impianto acqua calda con caldaia a gas Bombolone gas interrato, Impianto di condizionamento Mitsubishi Kirigamine Zen,
Infissi doppi vetri.

Classe energetica: A IPE: 0.00 kWh/m2 anno

Venezia27 Real Estate Agency s.r.l.
Via Galileo Galilei 118
Avola (Siracusa)
oppure chiama il numero mostra numero
Il tuo indirizzo email

Testo dell'email

Copia il codice a fianco codice sicurezzainvia email
Segnala
Segnala abuso
Descrivi l'abuso (non usare questo modulo per domande o richieste)

Copia il codice a fianco codice sicurezzainvia

Segnala errore
Descrivi l'errore (non usare questo modulo per domande o richieste)

Copia il codice a fianco codice sicurezzainvia
Seguici sui Social