È il tuo annuncio? Metti in vetrina!

Villa Chieri 275mq 1970 [Vendita]

398.000
Pubblicato il 12/02/2024 10:06 da GIANLUCA TABIS GROUP SRL in immobili / villa > Torino / Chieri
Villa Chieri 275mq 1970Villa Chieri 275mq 1970
Villa Chieri 275mq 1970
Villa Chieri 275mq 1970
Villa Chieri 275mq 1970
Se anche tu sei dell’idea che la casa debba essere considerata come uno spazio polivalente: ufficio, palestra e persino scuola; e sei consapevole che la necessità di adattare lo spazio abitativo alle varie esigenze del momento - smart working e home-schooling - hanno portato alla luce i limiti delle abitazioni tradizionali, qui di seguito ti proponiamo un’abitazione che ha gli spazi per rispondere alle esigenze attuali.

In Chieri, in una posizione dominante e con una piacevole vista sulla cittadina e sulle colline circostanti, dove poter godere della tranquillità e della qualità dell’aria, ad 1 km dai principali servizi, proponiamo una villa indipendente realizzata nel 1970, elevata su due piani (piano terreno/seminterrato e piano primo). La casa è inserita all’interno di un terreno di circa 2.000 mq, entrostante il quale si trova anche un locale deposito e una tettoia utilizzabile come “piccola dépendance”.

Il PIANO TERRENO/SEMINTERRATO misura complessivamente 240 mq circa. La parte abitativa (135 mq circa) ha l’ingresso su di un ampio soggiorno, comprendente la zona pranzo e la zona conversazione, quest’ultima dotata di un camino a legna. La cucina abitabile è separata dalla zona pranzo ma comunicante con essa attraverso una porta scorrevole. Un disimpegno conduce ad un bagno, alla camera del piano, alla cantina e alla centrale termica. Il piano si completa di due locali rimessa per una superficie complessiva di circa 130 mq.

Il PIANO PRIMO misura 130 mq circa. Lo si raggiunge attraverso una scala in legno di rovere che collega internamente i due livelli, inoltre, attraverso un ulteriore vano scala è possibile accedere al piano senza dover transitare dall’abitazione posta al piano terreno. Un disimpegno distribuisce gli accessi alle tre camere da letto (tutte di dimensioni matrimoniali - una con cabina armadi) e ai due bagni. In prossimità dell’arrivo della scala interna troviamo un open space di 25 mq circa da adibire a studio o all’occorrenza può prestarsi a quarta camera.

L’ESTERNO di questa proprietà è estremamente curato. Un terrazzo coperto di 40 mq circa, posto di fronte al soggiorno e alla cucina, consente di vivere l’esterno con maggiore comfort nella bella stagione. Nella parte di terreno retrostante la villa troviamo un locale deposito (22 mq) e una costruzione di 50 mq utilizzabile come “piccola dépendance”.

Questa costruzione esprime senza riserva le caratteristiche architettoniche degli anni 70 che bilanciano bene l'equilibrio tra tradizione e modernità. Nel tempo sono state fatte le dovute manutenzioni conservando l’impianto architettonico originale. All’esterno gli spazi regalano pura libertà. Una pavimentazione in porfido corre lungo la facciata e si estende alla zona dell’ingresso carraio, per il resto si è lasciato spazio al verde, ordinato e rilassante, una piccola oasi di pace dove godere a pieno del prezioso panorama naturale.

Classe energetica: G IPE: 243.34 kWh/m2 anno

GIANLUCA TABIS GROUP SRL
VIA VITTORIO EMANUELE II 17
Chieri (Torino)
oppure chiama il numero mostra numero
Il tuo indirizzo email

Testo dell'email

Copia il codice a fianco codice sicurezzainvia email
Segnala
Segnala abuso
Descrivi l'abuso (non usare questo modulo per domande o richieste)

Copia il codice a fianco codice sicurezzainvia

Segnala errore
Descrivi l'errore (non usare questo modulo per domande o richieste)

Copia il codice a fianco codice sicurezzainvia
Seguici sui Social