È il tuo annuncio? Metti in vetrina!

Stabile / Palazzo 500mq [Vendita]

530.000
Pubblicato il 27/03/2024 16:48 da Terra di Lunigiana di Filippi William in immobili / case indipendenti > Massa-Carrara / Villafranca In Lunigiana
Stabile / Palazzo 500mqStabile / Palazzo 500mq
Stabile / Palazzo 500mq
Stabile / Palazzo 500mq
Stabile / Palazzo 500mq
Nell'incantevole scenario del Borgo di Filetto, proponiamo Casa Galleria, una proprietà Storica unica nel suo genere.

Si tratta di una palazzina di circa 500 mq. con affaccio sulla piazza Principale del Borgo, baciata dal sole del mattino e dai tramonti dell'Ovest.

In queste stanze ricche di storia si sono susseguiti una moltitudine di importanti manifestazioni culturali, artistiche con personaggi che hanno fatto la storia del nostro paese e non solo.

Al Piano Terra con Due Ingressi Indipendente troviamo ampie Cantine Voltate utilizzate come Negozi di Antichità, con zone adibite a Esposizione, Rivendita, Magazzino e Toilette.
Il Piano Terra ruota attorno ad antico Cortile in pietra a vista che ci riporta direttamente al Medioevo.

Salendo ai piani superiori, troviamo al Piano Primo Grande Salone con Camino, Salotto da Pranzo con pregiati Affreschi dell'epoca e affaccio su Terrazza che guarda sulla Piazza Principale, ampia Cucina, Camera Matrimoniale, Stupendo Studio con suggestivo Affresco, ampio Bagno, spazioso Disimpegno, Sala adibita a Piccolo Teatro con Alcova e con accesso a Riservata ampia Terrazza lastricata in Pietra.

Godendo della meravigliosa scala in pietra con antichi pilastri che la incorniciano, accediamo al Piano Secondo composto da ampio Soggiorno con Camino e Soppalco a vista, Studio, antica Cucina con fuochi originali dell'epoca e camino monumentale, Sala da Pranzo, Due ampie Camere di cui una con Camino, Disimpegno, ampio Bagno e Lavanderia.

I dettagli di questa proprietà sono unici, Pavimenti in Cotto, Pietra antichissima, Affreschi, Camini, Volte.....

Una parte del fabbricato è già provvisto di impianto di riscaldamento autonomo a gas metano.

La proprietà si adatta a molteplici usi: Abitazione, Attività Ricettiva con aggregazione e sviluppo dei Fondi come Negozi o Ristorazione etc.

VILLAFRANCA IN LUNIGIANA: si trova sulla Via Francigena; nel paese si conservano vestigia dell'antico borgo medioevale. L'antico castello di Malnido, presidio sulla Via Francigena del ramo ghibellino dei Malaspina, risultava pressoché integro prima dei bombardamenti alleati della seconda guerra mondiale: oggi restano rovine fascinose che si spera ancora di poter recuperare. Filetto è un piccolo borgo , noto per le sue feste estive, soprattutto medioevali organizzate ad agosto dalla pro-loco. Conserva, poco distante dal quadrato delle mura, un'antica selva di castagni dalla quale una letteratura ottocentesca ha mutuato la credenza campanilistica di una diretta ispirazione dantesca per la nota metafora iniziale della Divina Commedia. Questa proprietà è situata nel cuore del paese, a pochi passi da importanti monumenti, piazze, negozi tipici e luoghi culturali.

IN AUTO: Il casello autostradale dista solamente 7 minuti da questa proprietà. La città di Villafranca in Lunigiana è situata a circa 55 minuti da Parma, 25′ da La Spezia e Massa, 45′ da Viareggio-Sestri Levante-Chiavari, Cinque terre, 90′ Milano-Bologna-Brescia- Casello Nervi/GE. Per gli amanti dello Sci, a circa 35' si trova Zum Zeri, oppure in un ora è possibile raggiungere gli impianti di Cerreto Laghi (RE)

VOLI: L'aeroporto di Parma (G. Verdi) dista circa 55', quello di Pisa (Galileo Galilei) circa 50'.Quello di Bergamo (Orio al Serio) dista circa 2 ore.

IN TRENO: La stazione ferroviaria di Villafranca in Lunigiana dista 2 minuti. Ricca di collegamenti, permette anche di raggiungere le località marittime in pochissimo tempo.
CLASSE ENERGETICA: G 324,45 kWh/m2 a
Con Camino, Canna Fumaria, Doppio Ingresso, Inferriate, Ingresso Indipendente, Ripostiglio.

Classe energetica: G IPE: 324,45 m2 anno

Terra di Lunigiana di Filippi William
Via Sismondo45
54027 Pontremoli (ms)
oppure chiama il numero mostra numero
Il tuo indirizzo email

Testo dell'email

Copia il codice a fianco codice sicurezzainvia email
Segnala
Segnala abuso
Descrivi l'abuso (non usare questo modulo per domande o richieste)

Copia il codice a fianco codice sicurezzainvia

Segnala errore
Descrivi l'errore (non usare questo modulo per domande o richieste)

Copia il codice a fianco codice sicurezzainvia
Seguici sui Social