È il tuo annuncio? Metti in vetrina!

Rustico 100mq [Vendita]

140.000
Pubblicato il 01/09/2023 21:53 da Horus Re Agency S.r.l.s. in immobili / terreni e rustici > Ragusa / Ispica
Rustico 100mqRustico 100mq
Rustico 100mq
Rustico 100mq
Rustico 100mq
Camminiamo per le contrade della campagna di Ispica, dove i fili d'erba giacciono inclinati dal costante soffio della brezza marina, carichi di gonfie gocce di rugiada in cui si riflette il sole splendete nel cielo turchese.
L'antico casolare richiama immediatamente l'idea di frugalità, rusticità e l'eco di un'epoca distante eppure così incredibilmente familiare. E' una meraviglia di calma assoluta, in un campo infinito, una realtà in cui si può ridere, scherzare, piangere e amare senza che nessuno né sappia nulla. In altre parole, si tratta di un posto che potremmo chiamare veramente nostro.
Oggi però, la proprietà è in uno stato di abbandono, il giardino è incolto ed è tutto da sostituire. Ma, attrezzati della giusta visione, riusciamo subito ad individuare il concetto principale: recuperiamo le due casette che ci sono oppure demoliamo tutto e recuperiamo il volume? In entrambi i casi, la fantasia ha molto di cui nutrirsi. Una villa moderna e contemporanea in stile minimale pure il connubio tra tradizione e modernità? Una piscina o una jacuzzi? Oppure una rete da pallavolo appesa tra una palma e una quercia? Oppure panelli solari su una tettoia per proteggere la macchina? Un bel colonnata con piante rampicanti oppure un frutteto, un uliveto, un agrumeto oppure... le idee sono infinite, proprio come il potenziale di questo rustico immerso nel suo gigantesco terreno che pare essere un feudo degno di un nobile vassallo medievale. Ed ecco quindi che si va a configurare la proposta: un ampio terreno di più di 12.000 metri quadri più due fabbricati, di cui il più grande in parte adibito ad abitazione con zona giorno, due stanze da letto, il bagno ed il ripostiglio con a fianco il magazzino mentre il secondo fabbricato, di più modeste dimensioni, una volta adibito sicuramente o deposito agricolo. Oggi possiamo pensare o di recuperare il volume, oppure ristrutturare i fabbricati preesistenti cambiando oppure mantenendo, a secondo delle necessità, la loro funzione, per la nostra prima casa, per le vacanze o come immobile da affittare per la felicità di parecchi turisti.

Classe energetica: N.D. IPE: 0.00 kWh/m2 anno

Horus Re Agency S.r.l.s.
Corso Martiri 173
Castelfranco Emilia (Modena)
oppure chiama il numero mostra numero
Il tuo indirizzo email

Testo dell'email

Copia il codice a fianco codice sicurezzainvia email
Segnala
Segnala abuso
Descrivi l'abuso (non usare questo modulo per domande o richieste)

Copia il codice a fianco codice sicurezzainvia

Segnala errore
Descrivi l'errore (non usare questo modulo per domande o richieste)

Copia il codice a fianco codice sicurezzainvia
Seguici sui Social