È il tuo annuncio? Metti in vetrina!

Appartamento Testaccio 84mq [Vendita]

450.000
Pubblicato il 22/02/2024 15:33 da Battisti Home Srl in immobili / appartamenti > Roma / Roma
Appartamento Testaccio 84mqAppartamento Testaccio 84mq
Appartamento Testaccio 84mq
Appartamento Testaccio 84mq
TESTACCIO - AD. PIAZZA SANTA MARIA LIBERATRICE in uno dei punti maggiormente ambiti del Rione, all' interno di uno stabile d'epoca dotato di ascensore e servizio di portineria avente accesso sia da Lungotevere Testaccio che da via Amerigo Vespucci, proponiamo in vendita appartamento ubicato al secondo piano di circa 84 mq complessivi.

Composto da: ingresso, soggiorno, cucina abitabile, camera da letto-matrimoniale con bagno ensuite, servizio finestrato e comodo ripostiglio.

È possibile modificare l’attuale disposizione con semplici interventi ricavando un ulteriore camera da letto: ingresso, soggiorno, cucina, due camere, doppi servizi e ripostiglio (Progetto).

Eccellente la posizione che unisce la tranquillità di un contesto residenziale alla comodità di accedere facilmente a tutti i servizi di primaria e secondaria necessità presenti in zona. L’immobile è la soluzione ideale per coloro che desiderano vivere in un contesto tranquillo ma allo stesso tempo vibrante ed a due passi dalle maggiori attrazioni che la Capitale offre.

Il prezzo di richiesta è pari ad € 450.000,00 - Consulente immobiliare: Daniele Battisti RIF8BH24 Tel. 0696006341

Il Rione Testaccio sorge nella zona pianeggiante compresa tra il Colle Aventino, Il Tevere e le Mura Aureliane, intorno al Monte Testaccio. Al tempo dell'Antica Roma sorgeva lungo il Tevere, in questo territorio, l'Emporium, ovvero il porto fluviale che, nel II Secolo a.C., andò a sostituire il Foro Boario, ormai insufficiente per i crescenti commerci della Città di Roma. La costruzione dell'Emporium cambiò radicalmente questa zona: con esso sorsero nuove costruzioni, come il Porticus Aemilia, e pian piano, i vari cocci (testae in Latino) delle anfore provenienti dalle navi commerciali, vennero gettate in un punto del Rione. Negli anni, queste testae accumulate formarono un vero e proprio Monte artificiale, il Mons Testaceus (Monte Testaccio o Monte dei Cocci). I marmi che venivano trasportati dall'Emporium dettero il nome alla Via Marmorata. Dopo l'unità d'Italia, la zona iniziò a cambiare: nella parte compresa tra Testaccio e l'inizio della Via Ostiense, nacque un'area industriale, il PRG del 1883 previde l'edificazione del rione con grandi palazzi, su una rete viaria a scacchiera, i primi edifici sorsero su Via Marmorata e Piazza Testaccio. Nel 1888, venne costruito il nuovo Mattatoio. Nel 1909 iniziarono le prime costruzioni, nacque così il Rione Testaccio, un Rione popolare dalla forte identità e custode della verace romanità. Negli ultimi anni, il Rione ha visto una parziale riqualificazione, con la costruzione del nuovo Mercato, e l'installazione nel Mattatoio di una sezione del MACRO e della Facoltà di Architettura di Roma Tre. Oggi il Rione conserva una forte identità, ed è considerato una delle zone Romane per eccellenza: si possono trovare, infatti, negozi e ristoranti che sanno conservare in questo modo la propria romanità.

Visita il nostro sito: www.battistihome.it La casa della Tua vita.

Classe energetica: G IPE: 175.00 kWh/m2 anno

Battisti Home Srl
Corso Vittorio Emanuele II 306
Roma (Roma)
oppure chiama il numero mostra numero
Il tuo indirizzo email

Testo dell'email

Copia il codice a fianco codice sicurezzainvia email
Segnala
Segnala abuso
Descrivi l'abuso (non usare questo modulo per domande o richieste)

Copia il codice a fianco codice sicurezzainvia

Segnala errore
Descrivi l'errore (non usare questo modulo per domande o richieste)

Copia il codice a fianco codice sicurezzainvia
Seguici sui Social