È il tuo annuncio? Metti in vetrina!

Appartamento Centro Storico 204mq 1900 [Affitto]

5.000
Pubblicato il 20/04/2023 09:51 da Battisti Home Srl in immobili / appartamenti > Roma / Roma
Appartamento Centro Storico 204mq 1900Appartamento Centro Storico 204mq 1900
Appartamento Centro Storico 204mq 1900
Appartamento Centro Storico 204mq 1900
Appartamento Centro Storico 204mq 1900
CENTRO STORICO – Nelle immediate adiacenze di Piazza in Campo Marzio, e Piazza Borghese, all’interno di uno stabile d’epoca dotato di ascensore, proponiamo la locazione luminoso appartamento di design di 204 mq complessivi posto al secondo piano.

Composto da: salone doppio, sala da pranzo, cucina completamente accessoriata con zona lavanderia, due camere da letto-matrimoniali ognuna dotata di cabina armadio, cameretta, doppi servizi e ampio ripostiglio.

L’immobile grazie alla sua doppia esposizione gode di un’ottima luminosità e di un buon riscontro d’aria nell'arco dell'intera giornata. Gli ambienti interni presentano finiture di pregio, arredo di design arricchito dal maestoso soffitto a cassettoni con le antiche travi in legno, elementi che donano carattere ed anima a questa proprietà e la rendono il luogo ideale per vivere il fascino della Roma antica, in un contesto caratteristico e di grande charme; ci troviamo infatti all’interno del centro storico della Capitale, a pochi passi dai maggiori punti di interesse come Piazza di Spagna, Villa Borghese, Piazza del Parlamento, Piazza del Popolo e Via del Corso. Tipologia contrattuale: transitorio massimo 18 mesi o 3anni+2anni. Solo referenziati. NO ATTIVITA’ RICETTIVA.

Il prezzo di richiesta è pari ad € 5.000,00 - Consulente immobiliare: Isabella Cupioli RIF47BH23 Tel 06.96006341

Piazza in Campo Marzio prende il nome, come l’omonimo rione, dall’antico “Campo di Marte” ma nel XVI secolo la piazza era denominata “di S.Maria in Campo Marzio“, dalla chiesa che qui si affaccia. La tradizione narra che le suore, giunte a Roma con tre preziose reliquie, decisero di farsi ricevere da papa Zaccaria per chiedere ricovero ma il carro che trasportava tutti i loro oggetti ed arredi sacri si impantanò in una palude in Campo Marzio e nessuno riuscì più a smuoverlo. il pontefice affidò loro una piccola chiesetta dedicata all’Immacolata Concezione che sorgeva poco distante dalla palude. Le suore restaurarono la piccola chiesa, che dedicarono a S.Gregorio Nazianzeno e nella quale deposero il corpo del santo, ed accanto fondarono un monastero ed un oratorio, dove venne collocata la venerata immagine della “Madonna Advocata“. Tra il 1502 ed il 1521 la badessa Marzia Palosci, in occasione di una serie di ampi lavori di ristrutturazione, fece erigere il bellissimo chiostro, formato da un quadriportico che poggia su pilastri ottagonali in laterizio e che presenta in ogni lato un numero differente di arcate: sette nel fianco lungo e sei in quello accanto, mentre nei due lati attigui alla chiesa di S.Gregorio se ne contano in un lato quattro e nell’altro cinque.

Visita il nostro sito: www.battistihome.it La casa della Tua vita.

Classe energetica: G IPE: 175.00 kWh/m2 anno

Battisti Home Srl
Corso Vittorio Emanuele II 306
Roma (Roma)
oppure chiama il numero mostra numero
Il tuo indirizzo email

Testo dell'email

Copia il codice a fianco codice sicurezzainvia email
Segnala
Segnala abuso
Descrivi l'abuso (non usare questo modulo per domande o richieste)

Copia il codice a fianco codice sicurezzainvia

Segnala errore
Descrivi l'errore (non usare questo modulo per domande o richieste)

Copia il codice a fianco codice sicurezzainvia
Seguici sui Social