È il tuo annuncio? Metti in vetrina!

Rustico Oliveto 435mq [Vendita]

820.000
Pubblicato il 26/10/2023 16:15 da AGENZIA IMMOBILIARE TRASIMENO CASA in immobili / terreni e rustici > Perugia / Passignano Sul Trasimeno
Rustico Oliveto 435mqRustico Oliveto 435mq
Rustico Oliveto 435mq
Rustico Oliveto 435mq
Rustico Oliveto 435mq
Situato sulle panoramiche colline di Passignano sul Trasimeno, in provincia di Perugia, questo casale storico offre una vista spettacolare sul Lago Trasimeno, creando una residenza unica e affascinante che cattura l'essenza del passato.

Risalente ai primi anni del XVII secolo, originariamente conosciuto come "Il Sasso", questo edificio aveva una funzione di sorveglianza strategica sull'accesso nord di Passignano. Nel corso degli anni, nel passaggio dal XVIII al XIX secolo, si è trasformato in una casa colonica, diventando un simbolo della storia locale.

Alla fine degli anni '80 sono stati intrapresi i primi lavori di ristrutturazione, che hanno conservato il fascino dell'antico edificio pur migliorandone le strutture e l'abitabilità.

La proprietà comprende il casale, due annessi, tra cui due spaziose cantine/depositi ed un garage, il tutto circondato da alberi da frutto e cipressi secolari.

L'ingresso principale rivela un accogliente soggiorno con camino e ampie porte finestre che si aprono su un paesaggio mozzafiato. Una spaziosa cucina in muratura completa il piano terra, insieme a un locale tecnico/lavanderia per il controllo dei servizi essenziali come acqua, luce, gas e riscaldamento, nonché gli impianti esterni.

Una graziosa scala in legno ci conduce ai piani superiori, dove una zona living con camino e vista panoramica su tre lati cattura l'attenzione. Da qui, un disimpegno offre accesso a due accoglienti camere da letto e un bagno.

Una seconda scala conduce al secondo piano, dove si trovano altre due camere da letto, un ampio bagno e un comodo antibagno. Gli interni sono stati rifiniti con cura, con muri in pietra e un uso sapiente del legno che creano un'atmosfera invitante e autentica.

La proprietà è un'oasi di tranquillità e relax immersa nella natura e offre ampi spazi da ammirare. La splendida terrazza con vista sul lago e il patio con caratteristico forno a legna evocano l'antica tradizione del pane fatto in casa. Inoltre, c'è la possibilità di realizzare una piscina, che aggiungerebbe ulteriore comfort a questa straordinaria residenza.

Edificio a energia quasi zero: NO
Classe energetica: G
Indice della prestazione energetica
EPgl,nren: kWh/m2anno
Indice della prestazione energetica rinnovabile
EPgl,ren: kWh/m2anno
Prestazione energetica del fabbricato
Inverno: Estate:

AGENZIA IMMOBILIARE TRASIMENO CASA
Via Marconi 13
Passignano sul Trasimeno (Perugia)
oppure chiama il numero mostra numero
Il tuo indirizzo email

Testo dell'email

Copia il codice a fianco codice sicurezzainvia email
Segnala
Segnala abuso
Descrivi l'abuso (non usare questo modulo per domande o richieste)

Copia il codice a fianco codice sicurezzainvia

Segnala errore
Descrivi l'errore (non usare questo modulo per domande o richieste)

Copia il codice a fianco codice sicurezzainvia
Seguici sui Social